MAESTRO alle 3 armi
(Tecnico III livello)
Vittorio Bedani
nato a Cremona il 4 agosto 1986.  All’età di 7 anni inizia la sua avventura schermistica presso l’ “Accademia D’Armi F.lli Di Dio Emma” di Cremona sotto la guida del M° Giorgio Lattanzi.
Non è un figlio d’arte, anzi, è il primo ad aver scelto di intraprendere questo lungo percorso nella sua famiglia.
Nel 2006 si trasferisce a Pavia. Durante il percorso di studi presso la Facoltà di Scienze Motorie Tecniche e Didattiche Sportive tira come atleta spadista del CUS PAVIA sotto la guida del M° Adolfo Fantoni e del M° Franco Saverio La Feltra.
 
Nel 2007 inizia la scuola magistrale mentre nel contempo è diventato tecnico presso “Brianzascherma A.s.d, affiancando una grande campionessa a livello mondiale: M° Roberta Giussani.
 
Nel 2010 consegue il titolo di Maestro alle Tre Armi presso l’Accademia Nazionale di Scherma.
Lo stesso anno divneta titolare del Circolo della Scherma Lecco, dove ottiene i primi grandi risultati come tecnico a livello nazionale ed internazionale.
Nel 2014 si trasferisce a Londra come tecnico e preparatore atletico del LONDON FENCING CLUB guidato dal M° Tim Gadaski e coadiuvato da maestri internazionali.
Nel 2015 rientra a Cremona come titolare del “Club Scherma Cremona” e come Maestro presso la "Società del Giardino di Milano" (dove tutt'ora lavora)
Da settembre 2016 lavora come Personal Trainer, organizzando sedute di allenamento funzionale e con l'apertura della nuova società come Direttore di Sala e Presidente della Minervium Scherma Manerbio e Sez. Cremona.

scarica il CV 

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon